Cleaning Management verso un nuovo Focus: il benessere delle Persone

Cleaning e Smart Building , un nuovo modo per sostenere i servizi di pulizia e igiene.

Lo smart building punta a minimizzare il consumo energetico e garantire il comfort, la sicurezza e la salute degli occupanti.

Gli edifici intelligenti sono tendenzialmente in uso 24 ore e devono essere in grado di fornire alle persone un ambiente sano, confortevole e sicuro in cui vivere, lavorare, o svolgere attività come fare acquisti, praticare sport o curare la propria salute. Senza dimenticare poi l’aspetto igienico-sanitario, verso il quale l’attenzione è cresciuta esponenzialmente.

È ormai consolidta l’importanza di una componente strategica erroneamente sottovalutata nell’ambito dello Smart Building: la garanzia che gli spazi e gli impianti, oltre che perfettamente manutenuti, siano puliti e igienizzati.

Nuove sfide quindi nel Clenaning Management professionale: lo Smart Cleaning, un approccio che richiede una grande quantità di pensiero, personalizzazione, innovazione e impegno.

Strettamente connessa all’innovazione in tutte le sue forme, inclusa l’adozione delle tecnologie di Impresa 4.0, vi è la green economy.

Sicurezza dell’ambiente ed ecosostenbilità sono dei valori importanti.

Nell’ambito del Cleaning professionale assicurarsi prodotti innovativi a base di sostanze sicure e biodegradabili, grazie a certificazioni come Ecocert, che assicurano il pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza finalizzate a garantire la salvaguardia del consumatore e dell’ambiente.

Le società che adottano strategie sostenibili hanno prestazioni finanziarie migliori, nonostante il malinteso comune secondo cui diventare green sia costoso.

Gli sforzi per la sostenibilità avvantaggiano anche la reputazione di un marchio presso clienti, dipendenti e settore intero.

Igiene, salute e sostenibilità sono tutti strettamente correlati e le aziende possono oggi dimostrare il loro interesse, investendo anche per il bene comune.

Prodotto Desiderato Aggiunto
Prodotto aggiunto al confronto